Samsung final 2

Samsung lavora ad un tablet da 18,4” full HD, perché il QHD sta bene solo su smartphone

Nicola Ligas

È da qualche tempo che si parla di un possibile tablet Samsung da ben 18,4”, ed un teaser pubblicato dall’azienda stessa lasciava intendere che proprio un tablet potesse accompagnare il lancio di Galaxy Note 5 ed S6 edge+, ma così non è stato.

Sembra comunque esserci del vero sotto le ipotesi di un simile dispositivo, tanto che il solitamente ben informato SamMobile ne ha appena pubblicato una descrizione completa, pur senza sapere di preciso se e quando arriverà in commercio.

Il numero di modello di questo tablet dovrebbe essere SM-T670, nome in codice Tahoe, ed i suoi 18,4” dovrebbero essere quelli di uno schermo TFT LCD full HD (1.920 x 1.080 pixel), perché giustamente le risoluzioni più elevate si apprezzano solo su smartphone da 5”. Abbiamo poi un processore Exynos 7580 octa-core 64-bit a 1,6 GHz, con 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile (con microSD fino a 128 GB), fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera frontale da 2,1 megapixel.

LEGGI ANCHESamsung pubblica le Galaxy Note 5 ed S6 edge+ Experience

Le dimensioni dovrebbero essere di 451,8 x 275,8 x 11,9 mm, ma la cosa che davvero stona è la batteria: appena 5.700 mAh. E nel resto dello spazio cosa ci avrebbero messo, aria a parte?

Tralasciando per un attimo quest’ultimo dettaglio, che speriamo vivamente sia sbagliato, è anche difficile capire dalla semplice scheda tecnica la collocazione di questo tablet, che unisce elementi per lo più da fascia media ad una taglia inusuale, per non parlare dell’incognita prezzo (che chissà perché, non immaginiamo irrisorio).

Come già detto non sappiamo comunque quando dovrebbe arrivare, e con Samsung le varianti sono sempre dietro l’angolo, quindi aspetteremo che sia ufficiale prima di lanciarci in troppi giudizi.

Fonte: SamMobile