Samsung ed Oclus Rift insieme per una nuova serie di smartphone?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung ed Oclus Rift insieme per una nuova serie di smartphone?

Continuiamo a girare attorno al nome Galaxy O, inizialmente associato ad una nuova serie di smartphone Samsung, poi smentita dalla stessa fonte, a vantaggio della serie Galaxy On (non che cambi molto! NdR).

Il nome Galaxy O sembra però duro a morire, e nuove (e assai meno affidabili) fonti lo associano ora ad una possibile linea di smartphone realizzata in collaborazione con Oculus Rift, ed ovviamente incentrata sulla realtà virtuale.

Secondo l'analista Gene Munster di PiperJaffray, Oculus terrà un evento ad Hollywood tra il 23 e il 25 settembre 2015 chiamato Connect2, durante il quale dovrebbe essere svelata la data di lancio del primo dispositivo commerciale di Oculus, che potrebbe arrivare prima delle feste natalizie, almeno sul mercato USA.

LEGGI ANCHE: In arrivo un Gear VR per Note 5 ed S6 edge+

Inoltre, sempre durante lo stesso evento, Oculus e Samsung potrebbero presentare una nuova serie di smartphone, la serie O per l'appunto, dedicata proprio sulla realtà virtuale.

Nulla toglie comunque che possa trattarsi invece di uno dispositivo VR all-in-one, e non di un telefono.

La cosa da una parte ha un senso, a meno che Samsung non voglia partorire un nuovo Gear VR per ogni top di gamma che sforna (non che per lei sia un problema nessuna delle due cose), ma prima di salire a bordo di questo treno aspetteremo qualche prova più concreta di semplici illazioni.