Honor 7i vuole conquistarvi con la sua fotocamera "a scatto" (foto e video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli

Come da previsioni è stato presentato oggi Honor 7i, lo smartphone dalla particolare fotocamera "a scatto" mobile che può essere così impiegata sia per i selfie che per gli altri scatti. Il sensore ruota di 180 gradi e può essere posizionato anche ad un angolo intermedio. La fotocamera è da 13 megapixel con apertura f/2.0; secondo Huawei, grazie ad un particolare ISP, lo smartphone riuscirebbe ad avere ottime prestazioni anche in situazioni di scarsa luminosità.

Preoccupati per la durabilità della fotocamera a scatto? Huawei ne esalta la resistenza affermando che se la apriste 132 volte al giorno durerebbe comunque almeno 2 anni. Il suo design ormai non è più un segreto da tempo, mentre invece le caratteristiche tecniche lo erano: abbiamo uno schermo da 5,2" full HD, un SoC Snapdragon 616, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, supporto alla connettività LTE dual SIM e una batteria da 3.100 mAh.

C'è anche il lettore di impronte digitali in una posizione particolare, ossia sul lato: una scelta molto interessante, la cui affidabilità e comodità sarà tutta da valutare.

Disponibilità e prezzo - Il prezzo di Honor 7i è stato annunciato per la Cina, dove sarà in pre-ordine da oggi ad una cifra variabile in base all'operatore telefonico scelto: si parte da 224€, ma un suo (al momento ipotetico) arrivo in Europa potrebbe essere accompagnato da una cifra più alta.

Via: @Stagueve