Attenzione a questo bug della versione Android di Fallout Shelter!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Attenzione a questo bug della versione Android di Fallout Shelter!

La versione Android di Fallout Shelter è disponibile da poco più di una settimana ed ha registrato veri e propri numeri da record (oltre 1 milione di download, 300.000 recensioni solo su Android).

A quanto pare però proprio la versione Android del celebre gestionale di Bethesda presenta un bug piuttosto fastidioso che tende a cancellare tutti i vostri salvataggi, con conseguente scatto d'ira e lancio di ingiurie da parte dei malcapitati.

LEGGI ANCHE: Non riuscite ad installare Fallout Shelter? Ecco l'apk e i dati per installarlo manualmente (guida)

Se mentre state giocando a Fallout Shelter l'autonomia del vostro dispositivo volge al termine o se il gioco crasha improvvisamente a causa di problemi legati alla memoria fisica (o a causa di qualche altro bug) potreste infatti perdere il vostro prezioso vault e persino tutti gli acquisti in-app effettuati fino a quel momento.

In sostanza si cancella un file relativo proprio al numero del vostro vault comprensivo dei progressi e degli acquisti in-app, e purtroppo l'unica soluzione per prevenire tale problema e fare un backup a mano del suddetto file, visto che Bethesda non ha al momento introdotto in Fallout Shelter un sistema di cloud saving (né su Android né tanto meno su iOS).

Se volete stare tranquilli potete seguire il percorso riportato di seguito ed effettuarne un backup in un'altra cartella (o su cloud con Dropbox e simili). La "X", sul vostro dispositivo, viene sostituita dal numero del vault che avete scelto inizialmente.

  • /storage/sdcard/android/data/com.bethsoft.falloutshelter/files/VaultX.sav

Qualsiasi file manager come Astro o ES File Manager saranno sufficienti per scovare e porre in salvo il file in questione. E voi avete riscontrato questo bug?

Fonte: Reddit