Android Wear introduce watch face interattive, Wi-Fi su G Watch R e Translate (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Android Wear introduce watch face interattive, Wi-Fi su G Watch R e Translate (foto)

Aggiornamento: i possessori di LG G Watch R saranno felici di sapere che questo update abiliterà il Wi-Fi sui loro smartwatch. Tutti i modelli esistenti saranno aggiornati.

Aggiornamento x2: Google Translate è stato integrato in questa nuova versione di Android Wear. Potrete quindi tradurre conversazioni con il vostro smartwatch anche se non avete Translate sullo smartphone o siete lontani dal telefono (a patto di avere un Wi-Fi sugli smartwatch che lo supportano).

translate android wear

La previsione di Derek Ross è diventata realtà: Google ha annunciato ufficialmente un nuovo aggiornamento per Android Wear che fornisce maggiore flessibilità ad uno degli aspetti principali del vostro smartwatch, ossia la watch face, che con questo update diventano interattive.

Cosa si intende esattamente con watch face interattive? In sostanza potrete interagire con loro con un tap per svolgere diverse azioni, come aprire un'app, visualizzare temperatura o altre informazioni e così via, rendendole così più di semplici quadranti statici che riportano l'ora corrente e poco altro.

Sul Play Store Google ha già creato una sezione per i quadranti interattivi, con tutte le app che sono già state aggiornate per supportare la nuova funzionalità.

LEGGI ANCHE: Android Wear si prepara alle watch face interattive

Secondo Google l'aggiornamento si diffonderà nelle prossime settimane, ma è sempre meglio tenere gli occhi aperti perché i primi OTA potrebbero partire anche a breve. In ogni caso vi terremo informati, mentre qui sotto trovate già i primi esempi di watch face interattive.

Fonte: Google