Marconi o Da Vinci? Scegliete il nome della nuova edizione limitata di Stonex One (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Marconi o Da Vinci? Scegliete il nome della nuova edizione limitata di Stonex One (video)

Ad un giorno dalla partenza delle prime spedizioni di Stonex One, l'azienda lancia un sondaggio per decidere il nome della seconda edizione limitata dello smartphone, che dovrebbe arrivare in un non precisato giorno di settembre.

I nomi proposti sono come sempre quelli di due celebri italiani, nello specifico Guglielmo Marconi e Leonardo Da Vinci, che non hanno certo bisogno di presentazioni (e casomai le trovate sul sito di Stonex).

LEGGI ANCHE: 14 domande e 14 risposte da Stonex

Il sondaggio resterà online per 7 giorni, fino alle 12 di mercoledì prossimo, quando presumibilmente conosceremo il verdetto. Nel frattempo, giusto per farsi invidiare/odiare un altro po', Francesco Facchinetti realizza un video dal Brasile, uno dei paesi stranieri in cui potrebbe essere lanciato lo smartphone, per parlarci proprio della futura edizione #Marconi o #DaVinci. Voi per chi votereste?

Facchinetti: “Dopo il grande successo di #Galileo, già da oggi la comunità può scegliere il nome per la Seconda Edizione Limitata di Stonex One!”

Monza, 19 agosto – Dopo il successo della Prima Edizione #Galileo, con prenotazioni esaurite in soli 4 giorni e 5 ore, il progetto Stonex One continua avendo al centro sempre i valori che hanno contraddistinto sin dall’inizio questa grande avventura: la condivisione e l’italianità.

Nella mia vita ho avuto la fortuna di viaggiare e abitare in diverse parti del mondo e posso confermare che noi italiani siamo conosciuti ed apprezzati all’estero soprattutto per le nostre doti artistiche, passionali e creative, dichiara Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex. Il fondatore di DreamWorks, Jeffrey Katzenberg, mi ha confermato durante un nostro incontro qualche settimana fa a Los Angeles che, tra le 38 nazionalità presenti nel Campus da lui fondato, gli italiani sono quelli che si distinguono maggiormente proprio per la creatività. E’ anche da queste qualità e da queste certezze che è partito e si sta evolvendo proprio dall’Italia il progetto Stonex One.”

“Sarebbe stato sicuramente più semplice ed economicamente più vantaggioso ideare, programmare, disegnare e progettare uno smartphone all’estero, dichiara Davide Erba, CEO di Stonex, ma è proprio perché crediamo negli italiani che, per far ripartire e rilanciare l’imprenditorialità giovane, la professionalità e l’estro italiano, abbiamo puntato sul nostro paese per questo importante progetto.”

Grazie al contributo di tutti gli italiani con la nostra stessa visione che in questi mesi sono diventati parte di questa avventura  e della comunità virtuale che si è mano a mano ingigantita, il progetto si è sviluppato, è stato raccontato, comunicato ed è diventato realtà raggiungendo un successo che ai tanti sembrava insperato ma per chi lo ha fortemente voluto è sembrato il giusto risultato del “saper fare impresa” in Italia.

Ed è dunque ancora coinvolgendo la comunità italiana che il progetto Stonex One ora si evolve e procede verso un nuovo step: da oggi alle 12 e per i prossimi 7 giorni sarà infatti possibile decidere il nome del prossimo smartphone ad edizione limitata. I nomi, naturalmente, non potevano che essere di due illustri connazionali, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo, scelti direttamente dalla comunità.

“Dopo il successo dell’edizione dedicata a Galileo Galilei ora chiediamo agli italiani di scegliere il nome del prossimo Stonex One suwww.stonexone.com , tra due altri geni del nostro Paese - affermano Davide Erba e Francesco Facchinetti. Leonardo Da Vinci è il simbolo per eccellenza dell’ingegno, della creatività e della visione futuristica tanto che alcuni suoi progetti sono ancora oggi da sviluppare. Guglielmo Marconi è uno dei punti di riferimento globali della comunicazione soprattutto grazie all’invenzione della radio per cui il successo degli smartphone di oggi è anche merito suo”.

#DaVinci o #Marconi quindi?  Da oggi e per i prossimi 7 giorni la comunità sceglie il nome della seconda edizione limitata dello Stonex One su  www.stonexone.com