La realtà virtuale arriverà presto su YouTube, che intanto si aggiorna (download apk)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
La realtà virtuale arriverà presto su YouTube, che intanto si aggiorna (download apk)

La notizia di ieri è senza dubbio il rilascio della nuovo Developer Preview, l'ultima, di Android 6.0 Marshmallow, ma senza tanto rumore Google ha anche rilasciato un aggiornamento per la sua app Android di YouTube, che giunge così alla versione 10.32. Le novità più importanti sono nascoste nel codice, ma partiamo dalla superficie.

Ci sono un paio di ritocchi grafici, ossia l'uso degli switch al posto delle checkbox nelle impostazioni e alcune stringhe lievemente diverse nell'app. Per approfondire entrambe le modifiche potete fare riferimento alle immagini in fondo all'articolo.

LEGGI ANCHE: YouTube si staccherà da Google+

Nelle impostazioni per sviluppatori esiste una nuova opzione chiamata enable_vr_if_supported: sufficiente per farci capire che qualcosa bolle in pentola, forse il supporto a dispositivi non Cardboard come Gear VR, ma nulla è sicuro a questo punto. I video a 360 gradi e i Cardboard sono già supportati, questo lo ricordiamo, ma la realtà virtuale di cui si parla qui potrebbe consistere in qualcosa di diverso.

Se poi volete ascoltare una trasmissione radio molto velocemente potrete utilizzare l'audio accelerato, che vi consente una riproduzione in grado di ridurre a 60 minuti uno streaming di 90 minuti:

<string name="accessibility_variable_speed">Set Playback Speed</string>
<string name="overflow_variable_speed">Speed</string>
<string name="variable_speed_title">Speed</string>

Insomma, novità non molto importanti in questa versione, ma con tanta carne al fuoco per il futuro: potete scaricare YouTube 10.32 da APKmirror oppure dal badge per il download qui sotto.

Fonte: AndroidPolice