L'app che vi accompagna per tutte le vostre vacanze: Minube (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
L'app che vi accompagna per tutte le vostre vacanze: Minube (foto e video)

Pianificare una vacanza, e trarre il massimo da essa, può essere un'attività talmente impegnativa da far passare in secondo piano lo scopo stesso della vacanza: riposarsi e godersi il proprio viaggio.

Fortunatamente, il mondo della tecnologia può venirci in aiuto anche in questo caso: per eliminare tutte le preoccupazioni potete infatti affidarvi a Minube, un'app che vi accompagnerà dalla progettazione del vostro viaggio fino al momento del ritorno.

Dalla partenza al ritorno a casa

Minube contiene tutto ciò che può servire a chi desidera partire per una vacanza, a partire dall'idea per una destinazione: grazie ad essa potrete scoprire i posti più affascinanti del mondo, sfogliare idee per viaggi in famiglia, di coppia o con gli amici, e perfino farvi ispirare selezionando il viaggio per voi in base alla sua durata, alla distanza che volete percorrere, o al colore che più lo contraddistinguerà.

LEGGI ANCHE: Prenotare un albergo all’ultimo minuto non sarà più un problema: Booking Now

Grazie a Minube non sarà poi più un problema trovare una sistemazione o delle attività da svolgere nel luogo della vostra vacanza, sia che decidiate di organizzarvi preventivamente, sia che vi troviate impreparati una volta giunti a destinazione: con pochi tap potrete sfogliare gli alberghi disponibili per la notte, visualizzandone descrizione, immagini e prezzi, oppure scoprire i migliori intrattenimenti disponibili nella vostra zona per il periodo desiderato.

Ognuno di questi elementi sarà fornito corredato di immagini, descrizione, contatti ed indicazioni geografiche, e arricchito dai commenti degli utenti della community che già ne hanno usufruito prima di voi: in questo modo sarete sempre sicuri di ciò a cui state andando incontro, liberando le vostre vacanze da qualunque tipo di sgradita sorpresa.

Minube, infine, vi aiuterà anche quando tornerete a casa, con l'opzione "Rivivi il tuo viaggio", che vi permetterà di organizzare tutte le vostre memorie fotografiche, e condividerle con gli amici senza nessuna difficoltà.

Download gratuito

Minube è disponibile gratuitamente sul Play Store, è completamente localizzata in italiano e si presenta con una interfaccia davvero elegante, facile da utilizzare e ricca di immagini. Se desiderate un assistente in grado di guidarvi nelle vostre vacanze, quindi, non potete fare a meno di cliccare sul badge per il download gratuito che trovate a seguire per installare Minube sul vostro smartphone!