Android 6.0 Marshmallow Developer Preview 3 disponibile al download

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Android 6.0 Marshmallow Developer Preview 3 disponibile al download

Ormai possiamo chiamarlo con il suo vero nome: non più Android M, ma Android 6.0 Marshmallow, che entra oggi in Developer Preview 3. Le factory image, con build MPA44G, sono già disponibili al download per Nexus 5, Nexus 6, Nexus 9 Wi-Fi e Nexus Player. Per gli OTA invece ci sarà come sempre da aspettare qualche giorno in più.

Tra le novità ci sono miglioramenti alle API per il lettore di impronte digitali e per il nuovo sistema di permessi. Inoltre, gli sviluppatori saranno felici di sapere che l'SDK è ora definitivo e include le nuove API Level 23.

LEGGI ANCHE: M come Marshmallow, ecco il nuovo gusto di Android

Vi ricordiamo che questa sarà l'ultima preview prima del rilascio ufficiale, che dovrebbe avvenire da fine settembre in poi (se dovessimo piazzare una scommesso lanceremmo i nostri soldi sulla solita accoppiata ottobre-novembre). Per scaricare l'SDK o i firmware da installare sul vostro Nexus potete dare un'occhiata sulla pagina ufficiale di Google, mentre noi vi ricordiamo la nostra video-guida su come aggiornare un Nexus tramite factory image (anche senza perdere i dati).

Fonte: Google