Il nuovo smartwatch di LG potrebbe avere la risoluzione più alta mai vista (finora)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Il nuovo smartwatch di LG potrebbe avere la risoluzione più alta mai vista (finora)

Forse sulla scia dello pseudo-annuncio di Samsung Gear S2, ecco affacciarsi in rete le prime voci riguardanti un nuovo smartwatch di LG, che potrebbe avere lo schermo circolare a più alta risoluzione finora prodotto.

Le indiscrezioni ricevute da Phandroid indicano uno smartwatch Android Wear, nome in codice "Nemo", che presenterebbe uno schermo circolare dalla risoluzione di ben 480 x 480 pixel, la più alta finora vista su uno smartwatch. Ipotizzando uno schermo da 1,3", si raggiungerebbe una densità compresa fra i 340 ed i 400 ppi: in confronto, LG Watch Urbane presenta una risoluzione di 320 x 320 pixel ed una densità di circa 240 ppi.

LEGGI ANCHE: Upleaks parla di uno smartwatch Xiaomi con processore MediaTek

La densità dei pixel gioverebbe sicuramente alla leggibilità di uno smartwatch, ma potrebbe fortemente penalizzare la già esigua durata della batteria, specie sui dispositivi Android Wear. Al momento non è stata ipotizzata alcuna data per questo nuovo smartwatch LG, né per la presentazione né per la messa in commercio, ma terremo gli occhi aperti per nuove informazioni in futuro.