In Ungheria arriva un aggiornamento per Huawei P8, ma se vorrete, sarà anche per voi

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
In Ungheria arriva un aggiornamento per Huawei P8, ma se vorrete, sarà anche per voi

Sul sito di supporto ungherese di Huawei è apparso un nuovo aggiornamento per il P8: fra i vari bug fix e miglioramenti, porta finalmente la modalità di sblocco in due tap.

L'aggiornamento, rilasciato lo scorso 7 agosto, porta il codice V100R001C900B170CUSTC432D001, compatibile con il P8 europeo (GRA-L09) dotato di singola SIM. Non possiamo fornirvi un changelog, ma sappiamo che non include alcun fix per Stagefright. In compenso, è stato finalmente abilitato il doppio tap per bloccare/sbloccare il dispositivo:

LEGGI ANCHE: Polpastrello, nocca, unghia o stylus? Queexo riconosce la differenza su tutti i dispositivi

Ovviamente, non essendo disponibile in Italia, questo aggiornamento andrà scaricato manualmente (le dimensioni sono circa 1,4 GB) ed installato tramite questa semplice procedura (tradotta dal tedesco, perdonerete qualche imprecisione, NdR):

  • Effettuate il download del firmware da qui
  • Decomprimete l'archivio e trasferite il suo contenuto nella cartella DLOAD nella cartella radice ("/") della memoria interna del vostro dispositivo
  • Selezionare Aggiornamento locale
  • Selezionare Full Package
  • Il dispositivo dovrebbe riavviarsi ed eseguire il flash del firmware in circa 10 minuti

Ricordiamo che, nonostante questa sia una procedura ufficiale, si potrebbe sempre incorrere in alcuni problemi, quindi è bene prestare la massima attenzione ed effettuare un backup del contenuto del proprio telefono prima di iniziare l'aggiornamento.

Ringraziamo Biagio per la segnalazione.