Samsung Galaxy S6 edge+: hands-on (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S6 edge+: hands-on (foto e video)

Un po' a sorpresa, Galaxy S6 edge+ sarà molto probabilmente l'unico dei due nuovi phablet Samsung che vedremo in Italia nel 2015, perché Galaxy Note 5 dovrebbe arrivare solo ad anno nuovo, salvo diverse comunicazioni (speriamo almeno sotto le feste). Dedichiamoci quindi a conoscere meglio il nuovo phablet ricurvo di Samsung, grazie a tante video e foto dal vivo.

Esteticamente in realtà c'è poco da dire: è praticamente un S6 edge ingrandito, che sarà disponibile nei medesimi colori, tranne il verde smeraldo, sostituito dall'argento che potete vedere nella galleria a fine articolo.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S6 edge+ ufficiale

Anche dal punto di vista dell'interfaccia i cambiamenti non sono moltissimi. Uno dei più importanti è nell'app della fotocamera, in cui la modalità Pro consente di scendere fino a 50 ISO e c'è anche un toggle per prolungare l'esposizione. Sembra comunque che un più preciso bilanciamento del bianco e la modalità RAW non siano ancora presenti, sebbene probabilmente saranno accessibili tramite app di terze parti.

La TouchWiz non ha subito troppi cambiamenti, ma abbiamo comunque un potenziamento di People Edge, che diventa anche un drawer per applicazioni, utilizzabile ovunque e posizionabile nel punto del fianco che preferite.

Sul fronte sonoro, abbamo l'Ultra High Quality Audio (UHQA), una funzione che cerca di ridurre i "danni" dell'audio lossy quando le altre frequenze sono state tagliate, e che in effetti un po' si fa sentire, anche se il suo reale effetto è tutto da verificare.

È inoltre presente una funzionalità di live streaming su YouTube, che però durante le demo era limitata a 240p, una risoluzione troppo bassa per renderla davvero utile, ma che dovrebbe comunque essere elevata fino in HD /full HD al lancio.

Di seguito trovate alcuni video hands-on e tantissime foto, sia di terze parti che render originali, di Galaxy S6 edge+. Avremo ovviamente occasione di riparlare di questo atteso phablet nelle prossime settimane, speriamo con qualche informazione più precisa sul suo arrivo in Italia.

Samsung Galaxy S6 edge+ render ufficiali

Fonte: Anandtech