Mancano poche ore al lancio di Galaxy Note 5, ma potete già ammirarne un ottimo mockup (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Mancano poche ore al lancio di Galaxy Note 5, ma potete già ammirarne un ottimo mockup (foto)

Samsung Galaxy Note 5 sarà presentato alle 17 di oggi pomeriggio, ma nel frattempo perché non dare un'occhiata alle foto di un modello da esposizione (in pratica un mockup non funzionante) che bene illustra quella che sarà l'estetica del nuovo phablet?

È quindi confermato ormai che la S Pen avrà un meccanismo di espulsione, essendo del tutto inserita nella scocca nella parte inferiore, affiancata da microfono e speaker, porta micro USB e jack audio, tutti nello stesso lato.

Il retro, realizzato in vetro, è lievemente curvo ai bordi, mentre il pulsante di accensione di trova sul fianco destro in alto, con i due tasti volume dalla parte opposta, e lo slot per la SIM sulla parte superiore, dove c'è anche un altro microfono.

LEGGI ANCHE: La confezione di Galaxy Note 5

Sempre sul retro, la fotocamera sporge in modo abbastanza vistoso, ed è affiancata dal flash, cui sembrano però accompagnarsi altri sensori.

Nessuna particolare novità sul lato frontale, ormai piuttosto classico, con il pulsante / lettore di impronte al centro in basso, e capsula auricolare con fotocamera e sensori vari in alto. Non troppo sottili comunque le cornici attorno al display, o almeno così sembra.

Galaxy Note 5 è qui ritratto in oro e bianco, ma ci aspettiamo anche varianti cromatiche più scure, ed approfittiamo di questo spazio per ricordarvi che lo schermo dovrebbe essere da 5,7'' QHD, con SoC Exynos 7420 / 7422, 4 GB di RAM, 32 / 64 GB di memoria interna, fotocamera da 16 megapixel e batteria da 3.000 mAh. Per tutte le conferme comunque, vi diamo appuntamento al tardo pomeriggio di oggi.

Fonte: Nowhereelse