OnePlus 2: se non avete l'invito è perché l'azienda ne ha rallentato il rilascio

Ancora qualche piccolo ritardo per OnePlus 2, dovuto al cavo Type-C e alla Oxygen OS.
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
OnePlus 2: se non avete l'invito è perché l'azienda ne ha rallentato il rilascio

La vendita di OnePlus 2 è iniziata due giorni fa, dando modo a pochi fortunati di acquistarlo a Parigi o sul loro sito tramite i pochi inviti distribuiti di persona ai vari eventi. Ieri invece l'azienda ha annunciato di aver iniziato il rilascio via mail degli inviti per acquistare un OnePlus 2 da 4 GB di RAM (l'unico disponibile) sul loro sito.

Se avete seguito la vicenda avrete notato che, nonostante molti italiani siano in cima alla lista delle prenotazioni, quasi nessuno ha ricevuto questo invito. Oggi una nota del cofondatore Carl Pei sul forum di OnePlus fa sapere che, oltre ad aver rimandato la vendita di qualche settimana negli Stati Uniti, anche il rilascio degli inviti in Asia e Europa è stato rallentato.

RECENSIONE: OnePlus 2

Questo processo di rallentamento è dovuto principalmente a due fattori: fornire agli acquirenti una versione della Oxygen OS che offra una migliore esperienza d'uso e alcuni problemi ai cavi piatti USB Type-C presenti nelle confezioni degli OnePlus 2.

Lo stesso Pei poi invita chiunque abbia avuto qualche problema con il suo nuovo smartphone a segnalarlo prontamente all'azienda, in modo da monitorare meglio i feedback degli utenti e quindi eventualmente intervenire prontamente sul processo produttivo (o comunque sul processo di vendita).

Se un invito è quello che stavate aspettando, forse dovrete portare un po' più di pazienza di quello che pensavate inizialmente.