Non riuscite ad installare Fallout Shelter? Ecco l'apk e i dati per installarlo manualmente (guida)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Non riuscite ad installare Fallout Shelter? Ecco l'apk e i dati per installarlo manualmente (guida)

Fallout Shelter di Bethesda ha finalmente fatto il suo debutto sul Play Store di Google e può già contare su oltre 11.000 recensioni ed una media voto pari a 4.9. Purtroppo però alcuni utenti non riescono a scaricarlo sui loro dispositivi.

Da quanto riportato da alcuni nostri lettori, pare che Fallout Shelter risulti incompatibile con dispositivi quali lo ZenFone 5, la vecchia famiglia One di HTC e persino con il Galaxy Note 4 di Samsung.

LEGGI ANCHE: Fallout Shelter disponibile sul Play Store | Ecco le novità introdotte nella versione 1.1 di Fallout Shelter

Nel caso abbiate un dispositivo incompatibile potete quindi tentare di installare manualmente il gioco seguendo questa semplice guida e scaricando lo .zip che vi linkiamo qui di seguito:

Come accennato la "guida" è estremamente semplice:

  1. Scaricate il .zip sul vostro computer o sul vostro smartphone ed estraetelo.
  2. Ponete il file .apk in una cartella (come ad esempio download).
  3. La cartella denominata com.bethsoft.falloutshelter va invece incollata in /root/Android/obb dove già si trovano altre cartelle relative a giochi o applicativi da voi installati.
  4. A questo punto recatevi nella cartella dove avete depositato l'apk e installatelo. Nel caso non aveste ancora consentito l'installazione di applicazioni da fonti sconosciute è sufficiente recarsi in Impostazioni -> Sicurezza -> Origini sconosciute.

Fateci sapere nei commenti se riuscite a far funzionare Fallout Shelter anche su dispositivi non compatibili!