Fallout Shelter disponibile per Android

Un'attesa durata 2 mesi che finalmente giunge al termine: Fallout Shelter di Bethesda è disponibile gratuitamente sul Play Store per dispositivi Android.
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Fallout Shelter disponibile per Android

Si è dimostrata una vera e propria gallina dalle uova d'oro per Bethesda, con qualcosa come 5,1 milioni di dollari guadagnati dagli acquisti in-app in sole due settimane (e solo su iOS). A due mesi dal suo lancio su iOS, Fallout Shelter sbarca ufficialmente anche su Android con qualche novità a livello di gameplay.

Cos'è Fallout Shelter: se vi siete disinteressati finora vista la disponibilità del gioco solo per la piattaforma di casa Apple, Fallout Shelter offre un'esperienza di gioco in stile gestionale / strategico che ci mette al comando di un vault, un rifugio nucleare tipico dell'ambientazione di Fallout.

LEGGI ANCHE: Arriva su Fallout Shelter il primo personaggio speciale tratto da Fallout 4

Nei panni del sovraintendente, dovremo accudire ogni singolo abitante del vault assegnandogli un compito all'altezza delle sue caratteristiche e addestrandolo in apposite stanze che ne miglioreranno le statistiche.

Dovremo quindi costruire varie stanze, per la produzione di materie prime quali energia, cibo e acqua, per l'addestramento e per lo stoccaggio dei beni, e organizzare spedizioni di abitanti nella così detta Zona Contaminata per recuperare equipaggiamento (vestiti e armi per gli abitanti del vault) e tappi, la valuta di Fallout e di Fallout Shelter utile appunto per la costruzione delle varie stanze.

Tantissime le citazioni e i riferimenti a Fallout 3 e alla serie in generale, e non mancheranno novità che strizzeranno l'occhio al nuovo ed attesissimo capitolo Fallout 4. Fallout Shelter è nato proprio come strumento per pubblicizzare la serie, ma è diventato, complice un gameplay immediato ed una struttura di gioco impeccabile, una vera e propria hit su iOS. Il download è gratuito e gli acquisti in-app presenti sono economici (si parte da 99 centesimi) e completamente opzionali, visto che i cestini acquistabili si possono tranquillamente guadagnare in gioco svolgendo le varie quest proposte. Nell'attesa della nostra recensione vi lasciamo con il nostro precedente hands-on su iOS.

Di seguito trovate elencate le novità introdotte dall'update odierno in Fallout Shelter:

  • Aggiornamento Fallout Shelter - Mister Handy, Deathclaw e altro

Se dal Play Store il gioco risulta incompatibile con il vostro dispositivo provate con la seguente guida ad installarlo manualmente: