Xiaomi Redmi Note 2 in tante foto dal vivo, oltre a specifiche e prezzo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Redmi Note 2 in tante foto dal vivo, oltre a specifiche e prezzo

Sembra ormai quasi cosa fatta per Xiaomi Redmi Note 2, che oggi si mostra nel più ampio set fotografico di sempre, che conferma anche praticamente tutte le sue caratteristiche sia hardware che software.

Come potete vedere dalle immagini qui sotto, esteticamente parlando non siamo di fronte ad un cambio di rotta da parte di Xiaomi, anche se spesso questi modelli vengono peggio in foto di quanto non siano dal vivo.

LEGGI ANCHEXiaomi Yi Ants, la nostra prova (foto e video)

Tecnicamente parlando abbiamo invece uno schermo da 5,5'' full HD, con SoC MediaTek MT6795 (Helio X10) a 2 GHz, accompagnato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna. Il comparto fotografico vede un sensore da 13 megapixel sul retro ed uno da 5 sul davanti, mentre il sistema operativo è ovviamente la MIUI, nella sua versione 6.6 basata su Android 5.0.2 Lollipop.

Secondo l'autore delle foto però, ci sarà anche una versione superiore, con ben 3 GB di RAM, mentre quella base avrà un costo a tre cifre, il che significa al più 999 yuan, ovvero circa 140€.

La presentazione di Redmi Note 2 dovrebbe comunque avvenire domani, quindi è inutile lanciarsi in troppe speculazioni dell'ultimo minuti, ma di certo Xiaomi sembra aver confezionato il solito asso vincente.

Via: GizmoChina