Android Nexus final

Scaricate l’OTA per Nexus 4, 5, 6, 7, 9 e 10 che fixa il bug di Stagefright! (aggiornato)

Nicola Ligas -

Dopo le factory image della build LMY48I, uscite qualche giorno fa, arrivano ora anche i file OTA dell’aggiornamento per i Nexus che risolve il famigerato bug di Stagefright, che rende vulnerabile Android ad un attacco tramite un semplice MSS.

Per eseguire l’aggiornamento manuale, senza perdita dei dati, potete rifarvi alla guida che abbiamo realizzato da tempo, mentre qui sotto vi lasciamo i link ai rispettivi dispositivi, che andremo a completare via via che usciranno OTA per i modelli non ancora in elenco.

LEGGI ANCHE: L’app per rilevare il bug di Stagefright

Attenzione: prima dell’installazione assicuratevi che la build attualmente presente sul vostro dispositivo sia quella indicata qui sotto, o l’aggiornamento fallirà.

All’appello mancano in pratica solo Nexus 7 (2013) e Nexus 9, ma per loro ci sono già le factory image. Per quanto riguarda Nexus 7 (2012), purtroppo, difficilmente ci aspettiamo un aggiornamento, ed infatti non ci sono nemmeno factory image; inoltre è anche già passata la finestra temporale di 3 anni per i fix di sicurezza, recentemente annunciata da Google.

Via: Android Police
LG Nexus 5

LG Nexus 5

confronta modello

Ultime dal forum:

Motorola Nexus 6

Motorola Nexus 6

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
ASUS Nexus 7 (2013)guidasamsung nexus 10