Fate viaggiare le vostre foto e guadagnate da esse, con Whoosnap (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Fate viaggiare le vostre foto e guadagnate da esse, con Whoosnap (foto)

Il mondo è ormai indissolubilmente connesso, e le informazioni viaggiano con una frequenza e velocità inimmaginabile fino a pochi anni fa. Perché, quindi, un giornalista dovrebbe sentire la necessità di trovarsi fisicamente in un luogo per avere una foto adatta al proprio articolo?

Questa domanda (o qualcosa di simile) deve avere spinto Enrico Scianaro e Vito Arconzo, italiani fondatori di Whoosnap, a realizzare un'applicazione che rendesse semplice il commercio di immagini fra i vari utenti.

Come richiedere e vendere immagini con Whoosnap

Il motto di Whoosnap, "Sii ovunque. Sempre" rende infatti bene l'idea di ciò che l'app vuole aiutare a fare: sfruttare l'ampia rete di suoi utenti per poter avere un "occhio" in ogni parte del mondo, ovviamente dietro giusto compenso.

LEGGI ANCHE: Come guadagnare inviando SMS: Drizzle

Utilizzando Whoosnap potrete infatti impersonare due tipologie di utenti: coloro che cercano un'immagine, creando richieste alle quali chiunque può sottoporre i propri scatti, e coloro che invece realizzeranno fotografie per rispondere alle esigenze dei committenti.

L'app vi consentirà infatti di sfogliare tutte le richieste aperte, scegliendo fra quelle a tema o quelle geograficamente più vicine a voi, e di realizzare direttamente con la fotocamera integrata (così da certificare l'effettiva validità dell'immagine) fotografie che possano rispondere ai requisiti necessari. Ogni richiesta prevederà un compenso prestabilito, che sarà corrisposto al creatore dell'immagine "vincitrice", mentre tutte le altre proposte rimarranno in futuro a disposizione all'interno dell'app per chiunque vorrà acquistarne i diritti di utilizzo.

Download gratuito

Whoosnap è un'app che difficilmente farà scomparire il lavoro del fotografo freelance (anzi, magari fornirà a queste figure professionali un nuovo canale lavorativo), ma certamente offrirà a chi abbia richieste particolari, o speciali esigenze tempistiche, un nuovo e originale modo per sopperire alle proprie necessità fotografiche.

Se siete quindi alla ricerca di una documentazione fotografica di un particolare avvenimento troppo lontano per voi o, al contrario, trovate ingiusto che i vostri migliori scatti rimangano a prendere "polvere digitale" all'interno del vostro telefono, non potete quindi fare a meno di scaricare Whoosnap attraverso il badge per il download gratuito che trovate a seguire.