Come vedono i PC le vostre foto? Scopritelo con Dreamify (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come vedono i PC le vostre foto? Scopritelo con Dreamify (foto)

L'algoritmo "Deep Dream" di Google, creato per mostrare agli sviluppatori di tutto il mondo il funzionamento delle reti neurali, ha in realtà riscosso grande attenzione anche da parte degli utenti più "comuni" per via degli originali (e, talvolta, inquietanti) effetti donati alle immagini analizzate.

Data la difficoltà di utilizzo del processo, però, fino ad adesso l'unica possibilità a disposizione dei curiosi era visitare siti contenenti ampie raccolte di foto precedentemente elaborate. Grazie all'app Dreamify, invece, il codice sviluppato da Google è a disposizione di tutti in modo semplice ed immediato, e vi permetterà di scoprire come un computer "vede" i vostri scatti preferiti.

Come utilizzare Dreamify

Utilizzare Dreamify è davvero molto semplice: dopo aver effettuato la registrazione al servizio, infatti, potrete semplicemente selezionare uno dei preset e scegliere la fotografia che volete elaborare dalla vostra galleria (o scattarne una nuova), attendendo poi un breve tempo per vedere il risultato.

LEGGI ANCHE: Le psichedeliche immagini create dall’algoritmo di Google

Dreamify vi consentirà inoltre di personalizzare i valori utilizzati dall'algoritmo secondo le vostre preferenze, e anche di sfogliare una galleria contenente le fotografie elaborate da altri utenti dell'app. Le vostre immagini rimarranno invece sempre disponibili all'interno dell'apposita sezione, pronte per essere condivise con il vostro servizio preferito.

Download gratuito

Dreamify è disponibile gratuitamente sul Play Store, completa di tutte le funzioni, ma gli sviluppatori hanno già annunciato l'imminente arrivo di una "Versione Premium", che sarà in grado di offrire ancora più possibilità.

A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini: se siete curiosi di sapere cosa pensa il vostro smartphone quando scattate una foto, non potete certamente fare a meno di provarla!