Hangouts 4.0: più Material Design, più veloce, meno bug, meno battery drain (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Hangouts 4.0: più Material Design, più veloce, meno bug, meno battery drain (download apk)

Dopo essersi fatto attendere più del previsto, Hangouts 4.0 sta finalmente arrivando. Google ne ha appena annunciato odierno il lancio sul Play Store, portando con sé una grafica più leggera e moderna, maggiore velocità e nuove funzioni.

LEGGI ANCHE: Hangouts 4.0 arriva prima su... iOS

Avevamo già parlato più volte di questo importante aggiornamento, che andrà a cambiare le cose non solo su smartphone, ma anche su Android Wear; ma vediamo ora in dettaglio le novità riportate da Google:

  • Aggiornato al Material Design, Hangouts ha un nuovo "look and feel": gli elementi dell'app rispondono in modo più intuitivo, e le transizioni sono più fluide.
  • Il nuovo pulsante di composizione rende più semplice avviare una chat o un gruppo, e la lista dei contatti semplificata vi farà trovare rapidamente chi state cercando. Anche la condivisione di contenuti è stata semplificata, così che emoji, GIF, posizioni, e anche più foto alla volta possano essere condivisi con facilità e rapidità.
  • Hangouts è molto più veloce. Google ha "ossessivamente" risolto ogni bug e velocizzato il processo di consegna dei messaggi, rendendo Hangouts più veloce ed affidabile. Bonus: minore consumo di batteria.
  • Hangouts su Android Wear permette di avviare conversazioni con la frase “Ok Google, send a Hangouts message"
  • Tornano i messaggi di stato personalizzabili

Il changelog non è esaustivo, ma queste dovrebbero essere le novità principali per noi.

Non appena avremo provato l'app di persona potremo dirvi se ci saranno ulteriori novità di rilievo. Al momento non abbiamo infatti l'apk da fornirvi, pertanto non vi resta che tenere d'occhio il Play Store. Aggiorneremo l'articolo non appena sarà disponibile un link per il download diretto.  Se non voleste aspettare il rollout dal Play Store, potete scaricare subito Hangouts 4.0 da questo link.

Fonte: Google