Alla ricerca di un gioco completamente gratuito? Provate Beastopia

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Alla ricerca di un gioco completamente gratuito? Provate Beastopia

Non c'è trucco né inganno, Pixel Fiction vi offre il frutto del loro ultimo lavoro in maniera del tutto gratuita, senza acquisti in-app e pubblicità. Parliamo di Beastopia, un RPG con una forte componente strategica le cui principali influenze sono i giochi da tavolo, soprattutto nel look.

Le bestie, oltre a svolgere un ruolo assolutamente centrale, hanno i nomi più irriverenti mai sentiti in un gioco a tema animalesco: Vincent-Van-Goat, Doctor Hoo, Megunn Fox e, udite udite, c'è anche Stephen Hawk.

LEGGI ANCHE: Nuova raccolta giochi

Al di là dei nomi, il titolo si prende sul serio, e presenta numerose caratteristiche tipiche dei giochi di ruolo. Si compone il proprio team di quattro bestie, con le rispettive abilità (scassinamento, cura e così via) e ci si butta nell'avventura più selvaggia di sempre, recuperando tesori a più non posso tramite combattimenti a turni dal forte sapore di Heroes of Might and Magic.

Al momento, Beastopia è un'esclusiva Android, e lo sviluppatore non ha dichiarato nulla circa un'eventuale versione per le piattaforme di Apple. Potete scaricare gratuitamente il gioco tramite il badge a seguire. Non ci resta altro che augurarvi buon divertimento.