Cyanogen avrebbe 50 milioni di utenti, stando ad un membro del team

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Cyanogen avrebbe 50 milioni di utenti, stando ad un membro del team

Quanti utenti utilizzano Cyanogen? Stando a quanto affermato al Seattle Code Rush da un membro del team, la cifra si aggirerebbe intorno ai 50 milioni.

Secondo lo stesso membro del team, tale Adnan Begovic, il numero di utenti sarebbe di conseguenza superiore ai tanti che utilizzano dispositivi BlackBerry o basati su Windows Mobile. Non è tuttavia chiaro se nel computo della cifra sono stati considerati i soli utenti Cyanogen OS, ovvero gli acquirenti di OnePlus One ed i dispositivi Yu Yureka, oppure anche coloro i quali utilizzano CyanogenMod.

Anche il paragone con Windows Mobile potrebbe essere contestato: si tratta infatti di un sistema operativo oramai fuori sviluppo, e ci si chiede quindi se il team Cyanogen si riferisse a Windows Phone mentre effettuava tale paragone.

LEGGI ANCHE: Cyanogen OS 12.1 arriverà ad agosto su OnePlus One

Resta evidente che Cyanogen abbia finora fatto un ottimo lavoro, donando agli utenti quella personalizzazione richiesta a gran voce dagli appassionati Android e finora mancante sulle release Google, e chissà che nel futuro la compagnia possa diventare un serio ostacolo per Google stessa.

Via: PhoneArena
Fonte: Cyanogen