Microsoft integra in OneNote il supporto Android Wear, ma lo confonde con Apple Watch

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Microsoft integra in OneNote il supporto Android Wear, ma lo confonde con Apple Watch

Lo scorso settembre Microsoft aveva rilasciato un'app per avere OneNote su Android Wear, ma a quanto pare gli sviluppatori di Redmond hanno finalmente capito che troppa separazione è in fondo inutile, e con l'ultimo aggiornamento di OneNote hanno introdotto questa funzionalità nell'app principale, rendendo in pratica inutile la precedente.

Fin qui andrebbe anche tutto bene, se non fosse che la traduzione in italiano del changelog riporta un vistoso errore, tanto per usare un eufemismo:

Ora hai un nuovo modo per interagire con OneNote sui dispositivi Android: il tuo Apple Watch. Basta che inizi a dettare la nota, e tutto ciò che dici verrà trascritto e salvato nelle tue Note rapide. Puoi accedere a tutte le tue note recenti usando l'app sul dispositivo Apple Watch. È davvero facile.

Difficile invece dire da dove provenga un simile refuso, visto che nel changelog inglese si parla solo di "watch", ma in ogni caso è bello vedere che anche Microsoft e Google si confondono tra i due OS per smartwatch.