Mi Fit introduce le notifiche delle app e tante altre novità (download APK)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Mi Fit introduce le notifiche delle app e tante altre novità (download APK)

Mentre il secondo modello di Mi Band si fa sempre più vicino, Xiaomi ha rilasciato un enorme aggiornamento per l'app Mi Fit che, tra le altre cose, introduce nativamente l'attesissima possibilità di ricevere le notifiche tramite la smart band.

Ma facciamo un po' d'ordine: l'aggiornamento è attualmente scaricabile da APK Mirror ed è la versione originale (cinese) dell'app. Questo vuol dire che probabilmente non tutte le funzioni disponibili saranno effettivamente presenti nell'app internazionale che verrà pubblicata su Play Store. Ad esempio, è improbabile che venga mantenuta la possibilità di sincronizzare le scarpe smart di Xiaomi, che tra l'altro possono essere utilizzate nella nuova modalità corsa che ricorda molto Runtastic, chiamata Tracciatura Percorso.

A fianco a sonno e passi c'è qui una terza schermata, che in versioni precedenti dell'app era stata dedicata alla Mi Scale. Adesso, invece, è stata riorganizzata per tenere sotto controllo il proprio peso inserendo manualmente i propri valori: non è detto che questo tab rimarrà nella versione internazionale, ma specifichiamo che i menu sono stati tradotti in italiano ed è presente la possibilità di scegliere tra il sistema metrico decimale e quello imperiale.

Inoltre, è presente una voce che ci fornisce informazioni basandosi sull'Indice di Massa Corporea (IMC).

Abbiamo poi il ritorno del Salto con la corta e i Sit-ups, ma non è detto che rimangano nella versione internazionale, così come la sezione Amici, che non è detto rimarranno nella versione sul Play Store.

Infine, è stata finalmente introdotta la possibilità di ricevere le notifiche al polso: è possibile impostare fino a un massimo di tre app di cui ci interessano le segnalazioni. Curiosamente, Hangouts non è tra l'elenco dei software supportati. Segnaliamo, inoltre, che la Mi Band vibrerà solo quando il display del dispositivo è bloccato.

Menzione a parte meritano i cambiamenti dell'interfaccia: tanto la Status Bar quando la NavBar si colorano a seconda della sezione dell'app in cui ci troviamo.

Davvero tantissime novità insomma, ma non sappiamo quante di queste rimarranno nella versione internazionale che ci aspettiamo arrivi presto sul Play Store. Nel frattempo, se non vi spaventa qualche scritta in cinese, potete scaricare l'aggiornamento di Mi Fit dal link di seguito.