Ufficio Postale è l'app che mira all'impossibile: eliminare le code alle Poste

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ufficio Postale è l'app che mira all'impossibile: eliminare le code alle Poste

Ufficio Postale è l'app di Poste Italiane che vi permette di prendere un ticket elettronico per l'ufficio postale di vostra scelta: sarà sufficiente mostrarla allo sportello quando sarà il vostro turno, e verrete regolarmente serviti, come se aveste preso quello cartaceo.

L'utilità è indubbia: mentre starete parcheggiando o dirigendovi alle poste stesse, farete virtualmente già la fila, eliminando inutile spreco di tempo una volta giunti a destinazione.

Il servizio è stato già lanciato in alcune città-pilota, come Roma, Milano, Palermo, Napoli, Torino, Padova e Venezia, ma Poste Italiane ha intenzione di estenderlo a tutta la penisola. In ogni caso è possibile verificare il suo funzionamento all'interno della propria città direttamente all'interno dell'app stessa, quindi vedrete subito se vi sarà possibile usufruirne.

Altre funzioni di Ufficio Postale includono il pagamento di bollettini, inviare un Telegramma, una Raccomandata o una lettera con Posta Prioritaria, verificare lo stato di una spedizione di corrispondenza o di un pacco, ricercare uffici postali, ATM Postamat e le cassette postali

Via: TomsHW