3 anni di fix di sicurezza e due anni di aggiornamenti di Android garantiti per tutti i Nexus

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
3 anni di fix di sicurezza e due anni di aggiornamenti di Android garantiti per tutti i Nexus

Google fa sul serio sulla sicurezza di Android e in particolare dei Nexus: dopo aver rilasciato oggi la build LMY48I per risolvere l'exploit Stagefright, BigG ha spiegato sul suo blog i cambiamenti che applicherà per rendere il robottino verde più sicuro che mai e per tenerlo aggiornato

Innanzitutto i Nexus riceveranno un aggiornamento mensile destinato alla sicurezza del dispositivo: la build odierna, che si diffonderà su Nexus 4, Nexus 5, Nexus 6, Nexus 7 (non viene precisato se solo il modello 2013 o anche 2012), Nexus 9 e Nexus 10 è il primo update di una lunga serie quindi.

LEGGI ANCHE: RCAndroid, il malware open-source

Il supporto ufficiale agli aggiornamenti più importanti invece è stato esteso da 18 mesi a 2 anni. Sei mesi in più insomma, che delineano la fascia di tempo garantita da Google. Passato questo periodo non è detto che Google abbandoni il vostro device, ma è altamente possibile.

Per gli aggiornamenti di sicurezza invece il supporta sarà separato e garantito per 3 anni dalla disponibilità iniziale / 18 mesi da quando il dispositivo è stato rimosso dal Play Store.

Fonte: Google