OnePlus vi vede mentre barate e prenderà provvedimenti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus vi vede mentre barate e prenderà provvedimenti

Aggiornamento: OnePlus ha scritto un post nel forum nel quale spiega di essere consapevole della falla ma che al tempo stesso è possibile identificare i furbetti. Se volete un invito quindi dovrete aspettare pazientemente in coda e provare a scavalcare la fila non vi farà ottenere un invito più velocemente. Lo stesso vale per chi proverà a barare per il WWYDFT2.

Anche quest'anno OnePlus adotta un sistema ad inviti per l'acquisto di OnePlus 2. Ci avevano detto che sarebbe stato diverso, che ci sarebbe stata maggiore disponibilità, più concorsi, ma il risultato è che sempre di fare la fila si tratta.

Per di più, il sito dove è possibile richiedere il proprio invito fornisce anche un codice che farà scalare il proprietario in classifica in base a quanto questo codice verrà riutilizzato da altri per iscriversi.

Risultato, un fan frustrato si è visto scendere di oltre 60.000 posizioni, solo perché evidentemente non aveva (o non voleva) condiviso troppo il suo link.

Ma non per questo si è arreso.

LEGGI ANCHE: OnePlus 2, la nostra anteprima (foto e video)

Armato delle proprie conoscenze di Python, Jake Cooper, questo il nome del ragazzo in questione, ha cercato falle nel codice del sistema a inviti, e le ha trovate. Dopo aver twittato la cosa a OnePlus, che non ha risposto, ha anche pubblicato un pezzo molto dettagliato in cui spiega come ha scalato la classifica fino alla posizione 1.600 circa.

Sia chiaro che non vi stiamo invitando a barare, ma nemmeno possiamo dirci contenti di come OnePlus ha gestito finora gli inviti di quest'anno, con scarsa comunicazione sulle modalità ed i tempi per accaparrarsi uno OnePlus 2, e soprattutto con una coda che non convince. Chissà che tutta questa storia non le dia una scossa.