HTC invia notifiche pubblicitarie tramite Sense Home

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
HTC invia notifiche pubblicitarie tramite Sense Home

HTC ha già annunciato una sperimentazione della pubblicità in Blinkfeed, che mischierà contenuti veri e propri ad altri sponsorizzati. L'azienda di Taiwan ha evidenti difficoltà a monetizzare il lavoro fatto in questi anni e potrebbe puntare sempre più sulla pubblicità per restare a galla, tanto che ora pare aver iniziato ad inviarla anche tramite notifiche.

Negli Stati Uniti infatti un utente ha ricevuto una notifiche che parlava del tema per la Sense dei Fantastici 4, pubblicizzando chiaramente il film con la scritta "Al cinema dal 7 agosto 2015". La notifica è stata inviata da Sense Home e l'utente l'ha ricevuta nonostante utilizzasse un launcher alternativo, evitando quindi di visualizzare gli annunci in Blinkfeed.

LEGGI ANCHE: HTC presenta... la pubblicità in Blinkfeed

Ovviamente è possibile disabilitare la pubblicità, che però è attiva di default, ma è inutile sottolineare come molti utenti siano rimasti delusi dal comportamento di HTC, anche perché dopo aver pagato uno smartphone top di gamma si ritrovano con questi annunci pubblicitari.

htc notifiche pubblicità
Via: Reddit