Sony Xperia Z5 / Z5 Compact con lettore di impronte digitali nel tasto power?

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Sony Xperia Z5 / Z5 Compact con lettore di impronte digitali nel tasto power?

Come ve lo immaginate Xperia Z5 e di conseguenza Xperia Z5 Compact? La prima foto trapelata che mostrerebbe i due smartphone potrebbe deludervi se le vostre aspettative sono alte, perché oltre al lettore di impronte digitali non sembrano esserci particolari novità, almeno non dal punto di vista stilistico.

La vera particolarità sta nel fatto che secondo @ViziLeaks il lettore sarebbe posizionato nel tasto power laterale, una novità molto interessante. È vero che quello di Sony è molto più circolare rispetto a quello della concorrenza, ma per quanto l'idea sia allettante per il momento non ci convince del tutto visto che i sensori che abbiamo visto fino ad ora sugli smartphone necessitano più spazio di quello che un simile tasto può garantire.

LEGGI ANCHE: Xperia Z5 sarà lo smartphone di James Bond?

Il resto invece sembra essere il solito top di gamma Sony: retro in vetro (anche se meno scivoloso), niente USB Type-C e le caratteristiche che abbiamo già visto.

Il lettore di impronte si coniugherebbe benissimo poi con la possibilità che Xperia Z5 appaia nel film di James Bond (in uscita in Italia il 6 novembre), che essendo una spia ha bisogno di mantenere segrete certe informazioni.

xperia z5 : compact
Fonte: @ViziLeaks