LG Nexus 5 (2015) in un fantasioso video concept e nuovi render della cover (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Nexus 5 (2015) in un fantasioso video concept e nuovi render della cover (foto e video)

Continuiamo a parlare del prossimo Nexus di LG, anche se la situazione inizia forse a sfuggirci un po' di mano, perché ancora non abbiamo solide conferme su questo dispositivo, fatta eccezione per nuove foto di una ipotetica cover, e già c'è chi si porta avanti immaginando l'intero telefono, ed anche in modo un po' diverso da quanto dipinto dalla cover stessa.

Andiamo quindi in ordine di credibilità, e partiamo dalle nuove immagini di quella che dovrebbe essere una custodia protettiva per Nexus 5 (2015), che evidenzia ancora meglio i tre pulsanti sul lato destro (bilanciere del volume e tasto di accensione), i tre fori sul retro (e qui le ipotesi si sprecano, ma la dual camera del video a fine articolo non ci convince), il jack audio in alto, ed i due fori in basso, presumibilmente per USB Type-C e speaker.

Niente di nuovo insomma, ma solo la possibilità di ammirare (e immaginare) meglio quello che potrebbe essere il design di LG Nexus 5 (2015).

LEGGI ANCHE: Un avviso di sicurezza per i prossimi Nexus

Sono bastate comunque poche immagini per ispirare il designer olandese Jermaine Smit, che ha realizzato render e video basati su queste cover. In realtà l'artista si è preso delle buone libertà, aggiungendo un LED flash sul retro non visibile nelle custodie, ed anche un ulteriore foro, forse per il microfono.

Indubbiamente il suo lavoro è di qualità, ma non prestate fede al video qui sotto, perché tutte le specifiche riportate sono solo frutto della fantasia di Smit, e non corroborate da alcuna prova, come del resto il design, che è ancora tutto da dimostrare. In ogni caso, sognare non costa nulla, e quello dipinto dal designer olandese è di certo un bel sogno.