AirDroid: widget desktop, ricerca SMS ed altre novità nell'ultimo aggiornamento

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
AirDroid: widget desktop, ricerca SMS ed altre novità nell'ultimo aggiornamento

AirDroid, il noto client desktop famoso per consentire la gestione dello smartphone tramite PC, ha da poco ricevuto un corposo aggiornamento.

Gli utenti Windows potranno ora godere di un nuovo widget nel quale saranno visualizzate le chiamate perse, i messaggi, le notifiche non visulizzate. Inoltre, per inviare un file al dispositivo connesso, basterà effettuare un trascinamento del file stesso sul dispositivo visualizzato nel widget.

Per inviare un certo file si potrà anche effettuare un click con tasto destro del mouse sul file stesso, cliccare Invia tramite AirDroid, quindi selezionare il dispositivo che riceverà il file.

Per quanto riguarda la versione destinata agli utenti della Mela, sono stati introdotti degli utili tab nel classico pannello di gestione, nuove emojii e la possibilità di nascondere l'icona nella dock se il software non è in uso.

In ultimo, ma non per questo meno importante, è stata introdotta la comoda possibilità di ricercare SMS sul dispositivo per entrambi i sistemi operativi, oltre ovviamente a varie correzioni di bug e miglioramenti generici.

Per effettuare il download della applicazione, basterà cliccare sul badge qui presente. Trovate utili le nuove funzionalità introdotte?