Moto X Style: tanti sample fotografici danno ragione all'ottimo lavoro di Motorola

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Moto X Style: tanti sample fotografici danno ragione all'ottimo lavoro di Motorola

Motorola questa volta non ha glissato sul comparto fotografico, anzi, ha proprio insistito che i nuovi Moto X e Moto G hanno molto da dire in quest'ambito, vantandosi subito dell'ottimo punteggio conferito da DxOMark a Moto X Style.

Se voleste però decidere da soli la bontà o meno del lavoro fatto da Motorola, vi proponiamo diversi sample catturati proprio da questo smartphone, che mostrano in generale un ottimo bilanciamento del bianco, ed una resa cromatica che sembra essere piuttosto fedele. C'è forse un po' troppo rumore, in parte anche nelle foto diurne a bassi ISO (anche se si nota solo con un crop al 100%), ma niente di eccessivo.

Abbiamo poi la modalità HDR, che sembra fare un buon lavoro senza saturare troppo i colori, e la modalità notturna, che alza gli ISO fino a 2.500 (contro i 2.000 massimi della modalità ordinaria) e riduce tempo di esposizione e risoluzione a 5 MP.

Ed infine, abbiamo anche la modalità panorama. Le trovate illustrate tutte e tre nella seconda galleria.

LEGGI ANCHE: Hands-on Moto X Style

Le immagini in galleria qui sotto sono state tutte ridimensionate per non appesantire troppo la navigazione (erano anche da oltre 10 MB l'una, essendo a 21 megapixel), ma potete scaricare il pacchetto completo a piena risoluzione nei link forniti accanto a ciascuna galleria.

Come sempre si tratta di test preliminari, che poi ripeteremo in prima persona, ma dato che Moto X Style non arriverà fino a settembre, per ora dovremo accontentarci; e di certo non è una partenza malvagia.

Sample Moto X Style (download risoluzione originale)

Modalità speciali Moto X Style (download risoluzione originale)

Fonte: DPReview