Un interessante metodo per imparare una lingua straniera: Mosalingua (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un interessante metodo per imparare una lingua straniera: Mosalingua (foto e video)

Quante volte avete provato ad avvicinarvi all'apprendimento di una lingua straniera, ma siete stati fermati dopo poco dalla difficoltà incontrata nel memorizzare un ampio numero di vocaboli e frasi? Se la memoria non è il vostro forte, Mosalingua potrebbe essere la strada giusta per ritentare, grazie al suo innovativo sistema di apprendimento.

Mosalingua si basa infatti sul sistema di ripetizione ad intervalli, che punta sull'utilizzo di brevi ripassi per rinfrescare la memoria dello studente, proprio nei momenti in cui esso rischia maggiormente di dimenticare le informazioni apprese.

Come utilizzare Mosalingua

L'utilizzo delle app di Mosalingua è molto semplice, anche grazie alla procedura guidata che, passo passo, vi indicherà le operazioni da compiere per mettere a frutto il vostro tempo nel modo migliore possibile.

LEGGI ANCHE: Imparare l’inglese con lo smartphone: Voxy

L'interfaccia comprende varie schede, raggiungibili attraverso la barra di navigazione posta in basso:

  • Inizio - all'interno della quale troverete i suggerimenti dell'app e i ripassi che vi attendono
  • Apprendere - che potrete sfruttare per affrontare nuovi argomenti di studio
  • Esplorare - contenente lezioni tematiche per imparare a muoversi all'estero
  • Progressi - nella quale potrete visualizzare tutte le statistiche del vostro studio

Ogni lezione sarà divisa in varie fasi: apprendimento, pratica, scrittura ed autovalutazione, che vi permetteranno di imparare cose nuove, di mettere alla prova la vostra capacità di scrittura e di pronuncia e, infine, di valutare il vostro lavoro così da permettere all'app di programmare i ripassi futuri, che giungeranno quando meno ve lo aspettate, così da mantenere sempre viva la vostra concentrazione!

Download

Il set di Mosalingua include varie app, ognuna dedicata ad una lingua differente, che al prezzo di 4,99€ ciascuna vi permetteranno di mettervi alla prova sfruttando questo efficace metodo.

A seguire trovate il badge per il download, un video di presentazione ed una galleria di immagini.