Sony logo final

Sony si fa sfuggire uno smartphone da 10 milioni di euro, ma la polizia brasiliana è vigile

Nicola Ligas

Non preoccupatevi, Sony non sta per mettere in vendita smartphone di ultra lusso, ma i costi del prototipo di un telefono non ancora pubblico possono comunque essere molto elevati.

Protagonista della storia è appunto un prototipo di Sony Xperia C5 Ultra, rubato in data 17 luglio ad un’azienda addetta alle certificazioni, che poi il ladro ha tentato di rivendere su un sito di aste online. La polizia brasiliana non era però a fare surf, ed ha prontamente recuperato la merce e catturato il furfante, spacciandosi per un potenziale acquirente.

Il prototipo confiscato valeva appena 40 milioni di Real brasiliani, poco più di 10 milioni dei nostri euro (il costo che è correlato all’intero ciclo di sviluppo del dispositivo).

Il prezzo effettivo di C5 Ultra, una volta sul mercato, è stato poi confermato in 3000 Real, circa 800€. E così, grazie al ladro, abbiamo anche una stima sul prezzo dello smartphone stesso, anche se non pensiamo che Sony arrivi a tanto sul nostro mercato. Ah, e c’è anche una foto. Possiamo dire “grazie” al ladro?

Xperia C5 Ultra rubato

Via: Xperia BlogFonte: Globo
sony xperia c5 ultra