3d Mark

3D Mark si aggiorna per stressare la vostra Android TV (video)

Nicola Ligas -

Interessante l’ultimo aggiornamento di 3D Mark, che tra le altre cose aggiunge finalmente il supporto ad Android TV, in modo da testare a dovere anche il box di casa.

In realtà l’app funzionava anche prima, solo che non era semplice controllarla col pad, inoltre adesso ci sono varie ottimizzazioni che rendono migliore l’esperienza.

Ad esempio abbiamo un nuovo benchmark, Sling Shot, per testare sia le OpenGL ES 3.1 che le OpenGL ES 3.0, ed al termine della prova potremo consultare anche una serie di grafici con temperatura, clock della CPU, e battery drain, tra le altre cose.

LEGGI LA RECENSIONE: NVIDIA SHIELD Android TV (foto e video)

3D Mark consiglierà inoltre il benhcmark migliore in base al dispositivo, facendoci scaricare i dati solo di quello che ci serve, limitando così il consumo di memoria interna.

Aggiungete poi piccolissime rifiniture alla UI e le preziose traduzioni in russo (per i russi) ed avrete la nuova app, che potrete scaricare come sempre tramite il badge sottostante. A seguire un test che abbiamo realizzato al volo su SHIELD Android TV, giusto per dimostrare come domini la classifica.

Google Play Badge

nvidia shield android tvvideo