Volete delle foto ad alta risoluzione di Galaxy Note 5? Eccole!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Volete delle foto ad alta risoluzione di Galaxy Note 5? Eccole!

Quest'anno Samsung non è stata brava come al solito nel proteggere l'identità del suo phablet di punta, perché ormai sembrano esserci pochi dubbi che quelle qui sotto non siano (altre) autentiche foto di Galaxy Note 5, o al più di un suo prototipo.

Il dubbio maggiore al momento riguarda la S Pen, ed il fatto se avrà o meno un meccanismo di espulsione, magari come quello brevettato tempo fa. Dalle immagini sembra davvero molto a filo di scocca, tanto che ci auguriamo ci sia un qualcosa che ci aiuti ad estrarla, o la cosa potrebbe rivelarsi scomoda senza unghie; in ogni caso non è ancora detta l'ultima parola.

Il design comunque sembra ormai definito, come ripetuto da tempo: uno smartphone "edge", soltanto con curvatura sul vetro posteriore e non su quello anteriore. Profilo metallico, e Gorilla Glass fronte retro; un po' come già visto su Galaxy S6 insomma.

Un breve riepilogo delle caratteristiche ci dice che all'interno avremo un SoC Exynos 7422, 4 GB di RAM, 32 o più GB di memoria interna, fotocamera da 16 megapixel e ovviamente schermo da 5,7'' QHD Super AMOLED.

Mancano ancora 2 settimane abbondanti al previsto lancio, ma sembra che da svelare ci sia ben poco. Sarà davvero tutto qui o Samsung avrà altri assi nella manica?