Neanche LG rinuncia ai flip phone, con LG Gentle. Ed è pure bello! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Neanche LG rinuncia ai flip phone, con LG Gentle. Ed è pure bello! (foto)

LG sfida (nuovamente) Samsung sul suolo domestico con un nuovo flip phone con Android, chiamato LG Gentle. Dietro a questo nome molto "amichevole" si cela uno smartphone che sinceramente ci piacerebbe vedere anche altrove (speranza vana) date le sue linee eleganti, impreziosite dalla pelle che lo riveste sulla cover superiore.

Tecnicamente parlando non aspettatevi però nulla di che. Lo schermo è infatti un 3,2'' a risoluzione 320 x 480 (avete letto bene!), mentre la CPU è uno Snapdragon 210 quad-core a 1,1 GHz, supportato da 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna espandibile.

LEGGI ANCHE: LG con un super phone in autunno

In campo fotografico abbiamo un sensore posteriore da 5 megapixel ed uno interno VGA, insufficiente per i maniaci dei selfie. A spingere il tutto troviamo invece una batteria da 1.700 mAh, che dovrebbe essere più che sufficiente.

Oltre agli immancabili Bluetooth, Wi-Fi e GPS abbiamo anche un pulsante dedicato che mostrerà le app più usate, ed il sistema è già aggiornato ad Android 5.1 Lollipop.

Quel tastierino numerico fa poi così old-style che è difficile resistergli e se vi capitasse di passare in Corea dopo il 29 luglio prossimo, ne potrete acquistare uno a soli 200.000 South Korean Won, circa 155€ (peccato che poi non funzionerebbe con le nostre reti).