Italia Chiama Android: Torrent Search Engine, PlayForWin, Rocket Fuel

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italia Chiama Android: Torrent Search Engine, PlayForWin, Rocket Fuel

Italia Chiama Android torna con 3 app italiane anche questa settimana, per salutare il mese di luglio ma in attesa comunque di tante novità nelle settimane a venire. Non divaghiamo però, perché questa settimana abbiamo segnato un record: 3 app senza alcun "contro", in nessuna delle delle tre. E ricordate che se aveste un'app fatta da voi che voleste vedere pubblicata, vi basterà seguire questo semplice regolamento per inviarcela.

Torrent Search Engine

Quando il nome dice tutto, Torrent Search Engine è un motore di ricerca per file torrent che permette di ordinare i risultati in base a vari filtri: migliore, numero di seeder o peer, velocità, più recenti, meno recenti e dimensione. Se poi aveste un client torrent installato, passare dal motore di ricerca al download del contenuto sarà questione di un attimo. È comunque possibile condividere direttamente anche il link o il magnet, in modo da utilizzarli altrove.

 Lo stile grafico è piuttosto buono, i risultati ben divisi in schede, ed è anche possibile eliminare quelli senza seeder.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Buona grafica, ben organizzato, efficiente
  • Contro: Nessuno in particolare

PlayForWin

Continuiamo sul filo del rasoio, con un'app dedicata al gioco, responsabile. PlayForWin aiuta infatti a capire se la febbre del gioco vi ha colto o meno, permettendovi di salvare i dati di tutte le vostre giocate, in modo da avere un resoconto in tempo reale su vincite e perdite, ed un grafico dell'andamento. Sono supportati i maggiori giochi, come Lotto10 e LottoSuperEnalottoTotocalcioGratta e VinciWin For Life, ma anche Bingo, Poker, Roulette, Slot Machines e un po' tutto quello in cui potreste aver gettato il vostro denaro

  • Prezzo: Gratis (fino a settembre)
  • Pro: Tanti giochi supportati, statistiche utili e con vari filtri
  • Contro: Nessuno in particolare (soprattutto se non avete il vizio del gioco)

Rocket Fuel

Rocket Fuel, per essere un titolo sviluppato da tre ragazzi comaschi nel tempo libero, è davvero simpatico e ben disegnato.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Grafica cartoon, gioco avvincente
  • Contro: Nessuno in particolare