DraStic si aggiorna con il supporto per il rendering in alta risoluzione e ad Android TV

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
DraStic si aggiorna con il supporto per il rendering in alta risoluzione e ad Android TV

DraStic è uno dei migliori, se non il migliore, emulatore per Nintendo DS disponibili su Android: la compatibilità con i giochi è quasi totale, ed è ricco di opzioni ben organizzate nei vari menu. Oggi a queste si aggiunge il supporto per il rendering dei modelli 3D in alta risoluzione, e la compatibilità con Android TV.

Una volta attivata l'opzione (nel menu Video->High-Resolution 3D Rendering), tutti i giochi in 3D non risulteranno più "sgranati", ma presenteranno contorni perfettamente definiti: purtroppo le texture non beneficeranno della nuova funzione (sono state realizzate per gli schermi del Nintendo DS, che hanno una risoluzione molto più bassa dei più moderni dispositivi Android), ma il risultato finale è decisamente apprezzabile.

LEGGI ANCHE: DraStic: la nostra prova dell’emulatore Nintendo DS per Android

Un'altra novità importante è rappresentata da supporto ad Android TV: adesso sarà possibile giocare anche sul grande schermo del televisore ai propri giochi preferiti.

Sono stati inoltre risolti alcuni problemi, come alcuni crash dell'app quando vi si ritornava dopo averne usata un'altra, e sono state apportate alcune migliorie, come salvataggi maggiormente ottimizzati e un miglior supporto agli archivi compressi (ZIP e 7z).

DraStic è disponibile gratuitamente in una versione di prova che non vi permetterà di effettuare salvataggi rapidi e limiterà la sessione di gioco a mezz'ora, ma una volta verificata la compatibilità e la qualità dell'emulatore, potrete scaricare quella a pagamento: purtroppo nessuna versione supporta il multiplayer, a causa del sistema proprietario che Nintendo utilizza per collegare i propri dispositivi fra di loro. I due badge sottostanti vi rimanderanno alle relative versioni sul Play Store.