La watch face FORM arriva sugli smartphone: FORM Clock Widget (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
La watch face FORM arriva sugli smartphone: FORM Clock Widget (foto)

Se avete uno smartwatch, probabilmente avete già sentito parlare di FORM, la watch face sviluppata da Norman Nurik in occasione della prima conferenza di design di Google e poi pubblicata sul Play Store. Dato il successo ottenuto da questo particolare orologio, era quasi inevitabile che esso arrivasse anche sugli smartphone grazie a FORM Clock Widget, un widget gratuito e altamente personalizzabile.

Un orologio di design sulla vostra home

FORM Clock Widget, nonostante profondamente contraddistinto dal proprio look futuristico, può essere infatti personalizzato per adattarsi all'aspetto della propria home tramite la companion app, realizzata in Material Design, che vi permetterà di modificare il set di colori utilizzati (anche sincronizzandosi con lo sfondo in uso), di mostrare la data e l'ora del prossimo allarme impostato, e di scegliere fra l'orientamento verticale o orizzontale.

LEGGI ANCHE: KLWP: il live wallpaper che si crede un widget

Il widget potrà infine essere associato ad un'app da lanciare al suo tocco, ed impostato per mostrare anche sulla vostra home le complesse animazioni che hanno caratterizzato la watch face di origine.

Download gratuito

FORM Clock Widget è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarlo cliccando sul badge che trovate a seguire, prima della galleria di immagini dell'app.