Come forzare l'orientamento sullo schermo di qualunque app: Swivel (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come forzare l'orientamento sullo schermo di qualunque app: Swivel (foto)

Quante volte vi è capitato di utilizzare un'applicazione il cui orientamento sullo schermo fosse bloccato in una posizione poco comoda? Oppure di avere una preferenza su di esso per specifiche app, indipendentemente dal modo in cui viene impugnato lo smartphone al momento del loro utilizzo? Grazie a Swivel potrete risolvere in modo semplice e veloce tutti questi problemi!

Come utilizzare Swivel

Swivel è infatti un'applicazione che vi permetterà, per ogni applicazione installata sul vostro telefono, di selezionare un orientamento personalizzato: potrete così, ad esempio, forzare applicazioni in modalità landscape o portrait, oppure rimuovere il blocco di alcune app scegliendo di utilizzare l'accelerometro in qualunque situazione.

LEGGI ANCHE: I video verticali su YouTube sono finalmente a pieno schermo!

Utilizzare Swivel è molto semplice: la schermata principale dell'app, infatti, vi mostrerà un elenco di tutte le applicazioni presenti sul vostro smartphone, con accanto un riquadro: un tap su di esso vi permetterà di selezionare la modalità che preferite, che da quel momento in poi sarà utilizzata ad ogni apertura dell'applicazione.

Download

Swivel è un'applicazione tanto semplice da utilizzare quanto efficace, e grazie all'utilizzo delle opzioni di accessibilità riesce a compiere il suo dovere senza gravare sull'autonomia dello smartphone. Potete installare Swivel cliccando sul badge per il download che trovate a seguire, ed acquistandola al prezzo di 1,09€.