Ubiq Uno, lo smartphone democratico su Kickstarter (foto e video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Ubiq Uno, lo smartphone democratico su Kickstarter (foto e video)

Uniq Uno è uno smartphone di cui probabilmente non avete mai sentito parlare, ma che forse sentiremo spesso in futuro. L'azienda Uniq è coreana e ha deciso di provare ad entrare in occidente con una campagna su Kickstarter e uno smartphone dal prezzo economico nonostante sia un top di gamma, un po' in stile OnePlus.

La parte più interessante riguarda però il futuro: l'azienda vuole ascoltare gli utenti e questo Uno sarà soltanto il primo di una serie. Ubiq proporrà varie aree di miglioramento che gli utenti potranno votare consapevoli del costo che un determinato upgrade dell'hardware avrebbe (ad esempio: fotocamera anteriore migliore = tot euro in più). Le informazioni raccolte saranno utilizzate dall'azienda per proporre il prossimo modello della serie in modo tale da soddisfare il maggior numero di utenti.

Insomma, uno smartphone, o meglio una serie di smartphone, più democratici che mai. Torniamo però a Uno, il capostipite della serie, che mostra le sue caratteristiche in un paragone con altri smartphone famosi:

Uniq Uno

Lo smartphone sarà venduto a 345$, ma se lo finanzierete su Kickstarter lo potrete pagare di meno.

Vi lasciamo quindi con la sua pagina, che potete raggiungere cliccando sul badge qui sotto, e con un video e delle immagini dello smartphone.