Stonex One disponibile all'ordine: si parte dai vincitori di SmashPhone (foto e video - aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Stonex One disponibile all'ordine: si parte dai vincitori di SmashPhone (foto e video - aggiornato)

Aprono finalmente gli ordini di Stonex One, e come già anticipato da mesi, chi avesse vinto il concorso SmashPhone avrà la priorità di acquisto.

Oggi saranno disponibili 300 unità: se queste dovessero esaurirsi tutte, ce ne saranno altrettante nei giorni successivi, sempre dalle ore 12, fintanto che arriveranno richieste da coloro che hanno superato i 350 punti a Smash Phone. Dopo si passerà ai clienti regolari (ma sempre al ritmo di 300 smartphone disponibili al giorno, che a quanto pare è il ritmo di produzione a regime).

LEGGI ANCHEStonex assume gli sviluppatori di Hazy per Ciao OS

Le spedizioni partiranno dal 1° agosto, e solo allora saranno scalati i soldi dalle carte degli acquirenti. Facendo quindi due conti ci vorranno circa un paio di mesi per esaurire i 15.000 modelli della prima edizione limitata Galileo.

Se foste quindi interessati all'acquisto, dirigetevi sul sito ufficiale, mentre a breve vi daremo i dettagli circa la giornata di prove del pubblico con Stonex One, di cui si parlava nei video seguenti.

Aggiornamento: come facilmente prevedibile, 300 unità sono andate via nel giro di un attimo, tanto che ci sono ancora molti vincitori di SmashPhone rimasti all'asciutto. Le vendite riapriranno domani a mezzogiorno, ma Stonex è già al lavoro per trovare un metodo migliore per accontentare i suoi fan più accaniti. Qui sotto l'ultimo comunicato in merito, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale:

Avete bruciato 300 ‪#‎StonexOne‬ in pochi secondi: non ci aspettavamo nulla di tutto ciò. Nonostante questa buona notizia tanti di voi si stanno lamentando perché non sono riusciti ad acquistarlo sebbene avessero la priorità. Alle 12 in punto di oggi siete arrivati in decine di migliaia per potervi aggiudicare ‪#‎Galileo‬, con priorità e senza, ma solo i primi 300 ce l'hanno fatta! In questo momento, io e Davide, stiamo capendo come potervi accontentare tutti. Per questo progetto abbiamo già investito tanto, vi assicuro che siamo già abbondantemente al di sopra di ogni nostra previsione per una start up del genere, ma siamo pronti a fare ancora di più per rendervi felici.

Siamo contenti per chi potrà avere #StonexOne i primi di Agosto ma siamo anche dispiaciuti per le migliaia di persone che oggi non ce l'hanno fatta. A breve vi diremo cosa siamo intenzionati a fare. Grazie ancora e scusateci.
Francesco & Davide