OnePlus 2 è quasi uguale al primo, ma ha un tasto centrale davanti (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 2 è quasi uguale al primo, ma ha un tasto centrale davanti (foto)

OnePlus 2 è stato certificato dall'ente cinese TENAA, che ci fornisce così le prime ed affidabili foto del nuovo smartphone, che sarà presentato la prossima settimana.

È così possibile vedere come OnePlus ha implementato il lettore di impronte digitali: tramite un tasto centrale sul davanti, dal sapore di pulsante home, ma non ci è dato sapere se al suo fianco ci siano anche dei tasti soft-touch o meno. In ogni caso non sarebbe poi tanto strano, dato che il primo modello li aveva.

La cover posteriore è invece assai simile al precedente modello, soltanto con il comparto fotografico più abbassato, e lievemente cambiato di forma, ma niente di eccessivo.

LEGGI ANCHEOnePlus 2 avrà StyleSwaps cover in diversi materiali

Lo schermo dovrebbe quindi essere un 5,5'' QHD, e poi abbiamo 4 GB di RAM, fotocamera da 13 megapixel e batteria da 3.300 mAh, oltre al nuovo connettore USB Type-C.

C'è solo da fare una piccola nota finale, prima di lasciarvi alle foto. Phone Arena riporta che il modello di OnePlus 2 certificato da TENAA avrebbe Snapdragon 808, e la notizia pare diffondersi su internet, ma in realtà guardando la fonte non c'è alcun riferimento a questo SoC, e anzi si parla espressamente di Snapdragon 810.

L'azienda ha poi confermato da tempo la presenza dell'810 su questo modello, quindi non ci sono ragioni di pensare ad un cambio di programma, e l'ipotetico "OnePlus 2 mini", o quel che sarà, dovrebbe arrivare solo in seguito.

Fonte: Anzhuo