Come rivedere tutti gli acquisti effettuati sul Play Store: My Paid Apps (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come rivedere tutti gli acquisti effettuati sul Play Store: My Paid Apps (foto)

Quante volte vi è capitato di acquistare un'applicazione o un altro servizio attraverso il Play Store, utilizzarlo per un po', e poi dimenticare addirittura di esserne in possesso? L'app del Play Store, infatti, mostra i contenuti acquistati precedentemente allo stesso modo di quelli gratuiti, e non permette di passare in rassegna le spese effettuate in passato se non in un basilare elenco cronologico, privo di filtri e raggruppamenti.

Il metodo "ufficiale" per rivedere i propri acquisti, infatti, è la pagina web del nostro account, piuttosto comoda se utilizzata da desktop, già meno se visualizzata all'interno di un browser su un dispositivo mobile. Fortunatamente, My Paid Apps ci offre una semplice alternativa gratuita, che ci consentirà di visualizzare, dal nostro smartphone, ogni acquisto che abbiamo effettuato sullo store di Google.

Quanto abbiamo speso per i nostri dispositivi Android?

Il primo pregio di My Paid Apps, infatti, è che a dispetto del nome grazie ad essa potrete passare in rassegna ogni tipo di acquisto compiuto sul Play Store: che si tratti di app, musica, film, o persino di acquisti in-app, esso sarà visualizzato all'interno della comoda e ben organizzata interfaccia.

LEGGI ANCHE: Ecco un elenco di app e giochi senza acquisti in-app

My Paid Apps presenta una schermata molto chiara, all'interno della quale troverete un riepilogo del vostro account (numero di elementi acquistati, costo totale e spesa media per ogni acquisto), e il dettaglio di tutte le transazioni avvenute, ordinate per nome, data o prezzo.

Qualora siate alla ricerca di qualcosa di specifico, però, potrete filtrare le visualizzazioni in base alla tipologia di contenuto visualizzando anche il riepilogo adeguato alla selezione effettuata.

Download gratuito

My Paid Apps è disponibile gratuitamente sul Play Store, grazie alla presenza al suo interno di una pubblicità, che però può essere rimossa anche senza spendere nulla. Qualora decideste di farlo, però, potreste contemporaneamente pensare a una piccola donazione di 1,65 € utile a supportare lo sviluppatore, che sarà naturalmente poi mostrata all'interno di My Paid Apps.

A seguire trovate il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini.