YouTube aggiunge l'opzione 144p per l'offline e si rifà un po' il trucco (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
YouTube aggiunge l'opzione 144p per l'offline e si rifà un po' il trucco (download apk)

Dopo diversi mesi di calma piatta, YouTube migliora un po' la sua funzionalità che consente di scaricare alcuni video offline, ma solo se siete utenti Music Key.

Con YouTube 10.28 è stata infatti aggiunta l'opzione per avere video a 144p, che sinceramente non è poi così tanto utile, dato che se salverete qualcosa per vederlo offline difficilmente lo vorrete di qualità così scarsa, a meno che non siate interessati solo all'audio. In compenso però, l'esatta dimensione del file, in megabyte, viene scritta a fianco di ciascuna risoluzione, così saprete subito quanti dati andrete a scaricare.

LEGGI ANCHEGoogle testa un nuovo tasto condividi in YouTube

Un teardown dell'apk ha poi rivelato che Google continua a lavorare sui comandi vocali per YouTube, dei quali avevamo parlato un paio di settimane fa, e che ora sono diventati più naturali, con frasi complesse come "riproduci il prossimo video", "salta il filmato corrente", e altre.

Sottolineiamo che questa funzione comunque non è ancora attiva, nemmeno in lingua inglese, quindi avremo modo di analizzarla al momento del lancio, che potrebbe anche avvenire a breve, data la celerità con cui gli sviluppatori di Google sembrano lavorarci su.

Se voleste insomma provare questa nuova versione di YouTube senza attendere i normali tempi di roll out, potete scaricare direttamente quella per chip ARM o x86, a seconda del SoC del vostro smartphone.