Google Foto

Google+ Foto smetterà di funzionare il 1° agosto 2015, ma tanto voi state già usando Foto, vero?

Nicola Ligas -

Una delle maggiori novità del Google I/O di quest’anno è stato il lancio di Foto, il servizio di archiviazione di immagini di Google, che consente di salvare un numero infinito di foto e video (a risoluzione non originale) e che è corredato su, dispositivi mobili, da una relativa applicazione, rinnovata per l’occasione. Ma questo lo saprete già.

È di poco fa però l’annuncio che il precedente Google+ Foto chiuderà i battenti dal 1° agosto prossimo, proprio a partire da Android, per poi dare il benservito anche al web e ad iOS.

LEGGI ANCHE: Google Foto, la nostra prova

Se per qualche motivo steste ancora usando Google+ Foto, dovreste vedere un banner con la richiesta di scaricare la nuova app. Foto e video saranno tutti disponibili appena effettuato il passaggio, e se anche non doveste farlo, i vostri file non andranno persi, semplicemente non vi potrete accedere con la vecchia applicazione.

Se quindi non l’aveste ancora fatto, cliccate sul badge qui sotto e scaricate Google Foto per Android (o per iOS), e non dimenticate che c’è anche il portale web.

Google Play Badge

Fonte: Google