La nuova S Pen è in tinta con la scocca di Galaxy Note 5 e sembra quasi una penna vera (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La nuova S Pen è in tinta con la scocca di Galaxy Note 5 e sembra quasi una penna vera (foto)

Dopo averne parlato più volte, trapelano finalmente i primi scatti di quella che dovrebbe essere la nuova S Pen che sarà a bordo di Galaxy Note 5, confermando praticamente tutto ciò che già avevamo detto al suo riguardo.

Anzitutto la penna ritratta è dorata, segno che molto probabilmente sarà in tinta con la colorazione dello smartphone stesso (difficilmente immaginiamo una penna oro in un telefono bianco), che quindi vede a sua volta confermato il color oro, che ultimamente sembra piacere molto a Samsung.

Inoltre abbiamo una specie di pulsante in cima, che per certi versi assomiglia a quello delle penne a sfera, ma non dovrebbe servire a far fuoriuscire la punta della penna, bensì proprio ad eiettare la S Pen stessa al di fuori della scocca di Galaxy Note 5, con un meccanismo magnetico descritto in un brevetto Samsung che avevamo visto qualche tempo fa.

LEGGI ANCHE: Tanti render di Galaxy Note 5

A tutto questo aggiungete che Galaxy Note 5 dovrebbe avere uno schermo da 5,7'' Super AMOLED QHD, SoC Exynos 7422 octa-core a 64-bit, 4 GB di RAM ed una batteria che potrebbe arrivare a ben 4.100 mAh. Manca un bel "leak" sul comparto fotografico, e poi sarà come se fosse stato già presentato.

A questo proposito, vi ricordiamo che la presentazione di Galaxy Note 5 è atteso per il 12 agosto, almeno negli USA, con commercializzazione nella settimana successiva, ma forse per noi europei l'attesa sarà un po' più lunga, almeno fino al termine di IFA 2015.

Fonte: Nowhereelse