Ecco cosa gli utenti amano di Cyanogen OS

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Ecco cosa gli utenti amano di Cyanogen OS

Cosa amate di Cyanogen OS? Questa è stata la domanda posta dal team Cyanogen ai propri follower su Twitter. Numerose sono state le risposte degli utenti, che il team ha prontamente raccolto sul proprio blog attraverso una serie di grafici riassumenti i pareri più comuni.

Una prima analisi ha permesso di scoprire che il 60% degli utenti ama la possibilità di personalizzazione del sistema operativo, seguita dalle importanti impostazioni relative a privacy e sicurezza (30%) e dall'esperienza utente migliorata (15%).

LEGGI ANCHE: Sapevate che potete invertire i numeri nella schermata PIN su Cyanogen OS?

Tra le singole caratteristiche più apprezzate dagli utenti troviamo:

  • temi: ogni dettaglio grafico può essere modificato, icone, wallpaper, font di sistema, schermata animata di avvio; è possibile anche impostare un certo tema per un'applicazione specifica;
  • privacy guard: ad ogni applicazione, i giusti dati a cui accedere; i singoli permessi negati non pregiudicano la funzionalità dell'applicazione stessa;
  • audio fx: il basso impatto sulla carica residua del dispositivo, la grafica curata, i 13 preset inclusi lo rendono il perfetto equalizzatore.

In ultimo, alcuni utenti hanno riferito di non poter fare a meno delle funzionalità Protected Apps e Truecaller.

Voi cosa amate del sistema operativo Cyanogen OS?

Fonte: Cyanogen